You are here
Home > Manfredi Catella

Manfredi Catella è uno degli immobiliaristi più importanti in Italia. E’ diventato una delle figure più importanti del settore immobiliare grazie al suo ruolo di responsabile dello sviluppo dei progetti basati in Italia per Hines. In seguito a studi prestigiosi in Economia presso la Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Pianificazione Immobiliare presso il Politecnico di Torino e una specializzazione alla London Business School di Londra, la carriera di Manfredi Catella è decollata (culminando, per gli amanti delle tinte rosa, col matrimonio con l’affascinante Kelly Manfredi Catella).

L’ingresso in Hines

Il suo settore è sempre stato quello della finanza, che ha conosciuto e approfondito sul campo sia a Parigi che a Chicago, fin tanto che la Hines l’ha scelto e lo ha fatto diventare il suo numero uno per la divisione Italia.

Per Hines Italia, Manfredi Catella ha seguito il progetto del rifacimento Varesine e si sta ora occupando principalmente del progetto Milano Porta Nuova che è passato alla cronaca per la sua maestosità e per il prestigio che una realizzazione sui generis ha per una città italiana. E’ attualmente il più grande cantiere attivo in Europa e gli interessi che gli girano attorno sono enormi. Il progetto Porta Nuova sarà un vero e proprio hub metropolitano in cui si riverseranno centinaia di migliaia di persone.

Il progetto, più che ambizioso, punta alla realizzazione di interi quartieri residenziali e luoghi di aggregazione sociale e culturale, nonchè commerciali e di scambio. Porta Nuova coniugherà in spazi nuovi tutto quello di cui una persona può avere necessità: negozi, uffici, esposizioni, spazi verdi, culturali e di svago.

La Unicredit Tower all’interno del progetto ha portato il quarantenne Catella tra i finalisti dei Mipim Awards.

Una notizia recente informa che il manager Manfredi Catella ha ottenuto il 40% dei finanziamenti dal Qatar per il progetto Milano Porta Nuova, mentre il restante 60% rimarrà diviso tra i soci di partenza e le banche italiane.

Tutto su Manfredi Catella (biografia, fatti, attività)

 

Top