You are here
Home > Un aiuto per l’investimento immobiliare: l’asset manager

Nella realtà economica attuale si sta facendo sempre più spazio una specifica tipologia di asset management.

Fenomeno economico di orgine statunitense, le società di asset management hanno preso sempre più piede anche nel territorio italiano, diventando oggi uno dei principali mezzi attraverso i quali è possibile gestire con efficacia il proprio patrimonio. Operativo sia nel campo delle infrastrutture che in quellostrettamente finanziario (soprattutto di investimenti) e d’impresa, l’asset management è una risorsa che è opportuno utilizzare non soltanto per la cura el’ottimizzazione dei costi relativi al possesso dei propri beni, ma anche per fornire un servizio più efficiente alla clientela di riferimento (in particolare, quando la società oggetto di consulenza si occupi di infrastrutture, trasporti o servizi simili).

Più nello specifico, data la recente crisi che ha sconvolto il mercato immobiliare e la relativa ripresa che le è seguita,  è senza dubbio utile che le società od i privati che operino in tale ambito richiedano la consulenza di rinomati esperti al fine di minimizzare i rischi e massimizzare i profitti.

Entrare in contatto con un asset manager non è difficile: è sempre maggiore il numero di società, soprattutto di origine statunitense o comunque straniera, che hanno iniziato ad esercitare la loro attività sul suolo italiano. Colossi come Ernst&YoungSwiss&Global ma anche HSBC Global Asset Management od UBS Global Asset Management sono multinazionali molto note nel settore, alle quali chi ha bisogno di consulenza può rivolgersi avendo la certezza di ottimi risultati. Affidarsi a compagnie rinomate, soprattutto quando il patrimonio immobiliare sia composto da beni di grande valore, è senza dubbio una soluzione da reputarsi ottimale.

Oltre alle già citate società, recentemente anche l’impresa americana Hines, legata al manager Manfredi Catella e specializzata nel real estate management, sta riscuotendo un ottimo successo in Italia soprattutto grazie alla fama conquistata attraverso l’importante rinnovamento dello skyline di Milano, conseguito con il celebre Progetto Porta Nuova.

 

Top