You are here
Home > Alessandro Proto

Alessandro Proto è un giovane immobiliarista che ha visto una rapida ascesa e qualche battuta d’arresto. Alessandro Proto ha 37 anni ed una laurea con lode alla Bocconi di Milano.
Proto è un finanziere italo – svizzero, opera nel Bel Paese per conto di investitori svariati e internazionali, ma ha la sede in quel di Lugano, Svizzera. Non è semplice trovare informazioni biografiche sul nome che ha fatto parlare la stampa e l’Italia intera a causa dell’indagine e dell’arresto che lo hanno visto protagonista.

La carriera del giovane Alessandro Proto è iniziata come commerciale, a quanto pare nel settore dell’editoria come venditore di enciclopedie per la Garzanti ed è proseguita fino alla consulenza finanziaria. Gestisce oggi la sua agenzia denominata Proto Group che offre consulenza a privati ed aziende su possibili investimenti. Per i privati si occupati di attività immobiliare nel settore del lusso, mercato in forte espansione a livello internazionale, propone strategie di investimento e valutazioni di nuove start up. Per quanto riguarda le imprese Alessandro Proto offre consulenza in fatto di Private Equity, ricerca di finanziamenti, Wealth Management, ristrutturazioni aziendali, strategie di marketing, acquisizioni e vendite, ricerca di nuovi cliente, internazionalizzazione d’impresa, costituzione di trust e Temporary Management.

Sono le sue connessioni al mondo dello spettacolo che sembrano abbiano portato Alessandro Proto a riscuotere così tanto successo. La compravendita più interessante per la stampa è stata quella della villa sul lago di Como di proprietà di George Clooney, che Proto ha proposto a Mr Beckam e consorte. Le compravendite immobiliari di lusso sono le notizie che lo riportano su tutti siti e le riviste di gossip internazionali in cui compare sempre come mediatore per ville, castelli, dimore antiche e residenze di elevato pregio. Il settore immobiliare di lusso in Italia è ancora sano e salvo, l’interesse della popolazione russa di alta fascia e dei Vip internazionali per il nostro Bel Paese non scemano mai e trovare le case più belle del mondo per loro ci pensa Proto.

Top