You are here
Home > Investire sull’arredamento

Un investimento è qualcosa che ha l’obiettivo di generare un guadagno maggiore del costo che si è pagato per poterlo realizzare. Di solito, quando si parla di investimenti ci si riferisce alle case (investimento immobiliare), alle azioni (investimento azionario), al mercato delle valute (investimento forex), ma praticamente mai ci si riferisce all’acquisto di mobili. Ebbene, per chi cerca un investimento realmente diverso dal solito, questa tipologia di oggetti possono essere una buona scelta.

Certo, non tutti i mobili sono degli investimenti che vale la pena fare, anche perché i più moderni perdono valore con il tempo e con l’usura, ma ce ne sono alcuni specifici che potrebbero essere interessanti da tenere in considerazione.

Pensate ai mobili etnici, ovvero quei fantastici pezzi di arredo che vengono importati dalla Cina, dall’India o dalle Filippine da aziende specializzate, come Etnicart o Nazaro Design. Si tratta di mobili che sono scelti sempre con grande cura e fatti arrivare direttamente dal paese di riferimento, pensati per dare alle case occidentali un tocco di orientale e, appunto, di etnico.

Il valore di alcuni mobili etnici, a patto che siano ben tenuti e non presentino particolari segni di usura, può aumentare nel tempo, trasformando questo bellissimo acquisto in un eccellente investimento.

Tra i migliori mobili da poter acquistare per fare un investimento (poi, ovviamente, la scelta finale dipende anche dai propri gusti) possiamo vedere i bauli, i comodini, gli armadi, oltre che cassettiere, credenze e stipi. Tutti mobili che possono dare quel tocco di oriente e di etnico alla tua dimora.

Prima di procedere all’acquisto, ovviamente, bisogna assicurarsi che il mobile sia originale e che provenga realmente da dove esso dovrebbe arrivare (ovvero che non sia un finto, una replica). Se non sapete come fare e volete andare sul sicuro, la soluzione migliore è rivolgervi ad un’azienda professionale specializzata nel campo del mobilio etnico, così da dormire sonni tranquilli, avere la certezza di aver fatto un eccellente acquisto e, magari, anche un interessante investimento.

Top