You are here
Home > Danilo Coppola

Danilo Coppola è uno dei più importanti immobiliaristi italiani, è nato a Roma il 25 maggio del 1967 ed ha un portfolio immobiliare di tutto rispetto. Dopo gli studi al liceo scientifico presso l’Istituto dei Padri Salesiani della capitale, inizierà l’università alla facoltà di giurisprudenza che finirà per lasciare presto a causa del prematuro decesso del padre, evento che a soli 28 anni lo porta a gestire l’attività famigliare.

Il gruppo di famiglia vede uno sviluppo rapido tra la fine degli anni novanta e l’inizio del 2000 grazie alla capacità del Coppola di riconoscere i terreni promettenti dal punto di vista economico dove costruisce residenze di qualità e avanzate tecnologicamente. Le zone più interessanti di Roma finiscono sotto il suo potere, così come alcune aree del Nord, soprattutto a Milano.

Il business legato al Coppola è gestito da tre società anonime fiduciarie che si trovano in Lussemburgo che sono state veicolo per arrivare ad ottenere le partecipazioni in Mediobanca, Antonveneta e AS Roma.
Il gruppo Coppola comprende le società finanziarie Finpaco Real Estate, Finpaco Finance e Financo Properites.

Attualmente Danilo Coppola si ritrova ad essere titolare di hotel romani importanti come l’hotel Cicerone nei pressi di Castel Sant’Angelo e il Daniel’s a 5 stelle che si trova nella prestigiosa piazza di Spagna.
Con il sostegno del Banco Popolare ottiene un notevole finanziamento per il progetto che coinvolge Porta Vittoria a Milano dove l’immobiliarista vuole realizzare un centro polifunzionale con uffici, appartamenti, residenze, hotel di lusso e perfino un centro commerciale nell’ottica della Expo 2015.

L’impero del giovane Danilo Coppola conta un patrimonio di 3.500 milioni di euro, dichiarati nell’anno 2005, di cui la maggior parte (più di 2.300) consistono in beni immobiliari di valore. Un patrimonio economico ed immobiliare di tutto rispetto, che lo eleggono tra i più giovani e promettenti imprenditori immobiliari italiani.

Top